The Dark Legion Game Community

[RECENSIONE] Bioshock Infinite

Una piccola recensione by Rusher :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rusherino
     
    .

    User deleted


    [RECENSIONE] Bioshock Infinite



    Salve ragazzacci!! Oggi farò una breve recensione di questo capolavoro!!

    original-3



    Esso è stato sviluppato da Irrational Games, la quale ha voluto dare ai propri giocatori una esperienza "rivoluzionaria". Premetto che non è disponibile solamente su Xbox360, ma anche su PC e PS3; Io questa recensione la metto su questa sezione perchè ci ho giocato su Xbox360 :)

    Trama:



    Allora parto subito spiegando un po' la trama, perchè diciamo che è la parte dove posso dirvi di meno, in quanto essa è la parte fantastica di questo gioco! La trama rende il gioco veramente coinvolgente (forse troppo), infatti come ho detto prima è parte integrante del gioco. Ambientano nel 1912, nel quale il Signor De Witt si ricorda di tutti i "peccati" commessi in guerra, così non riesce a liberarsi di questo grosso peso e si butta nel gioco d'azzardo e nell'alcohol; fino a quanto si indebita talmente tanto che non riuscendo a pagare in soldi gli viene affidata una missione, cioè recuperare una ragazza nella città volante di Columbia, la presunta Elizabeth. De Witt dopo averla salvata, si trova a dover affrontare il cosiddetto profeta o presunto padre della ragazza... Bene mi fermo per il semplice fatto che ho paura di rivelarvi piccole cose che sono importantissime, l'effetto sopresa è fondamentale in questo gioco :P

    Aspetto generale:



    Le meccaniche di gioco non sono proprio le classiche di uno sparatutto come cod/bf3, i tasti come la prendere la mira, utilizzare abilità magiche sono abbastanza diversi; Avrete a disposizione dei Vigor, che piano piano andando avanti sbloccherete, essi avranno bisogno dei "Sali" (praticamente mana), inoltre Elizabeth non sarà per niente di intralcio, anzi vi aiuterà tantissimo nel corso del gioco: raccoglierà munizioni, kit medici, Sali... Esso rende il gioco abbastanza difficile anche dal punto di vista dei combattimenti, infatti avrete un numero abbastanza limitato di munizioni, anche di sali e inoltre i vostri nemici avranno un bel po' di vita (quindi assicuratevi che tutti i colpi vadano a segno). Elizabeth potrà anche fare apparire delle torrette, munizioni, agganci per le skyline in posti prestabiliti quando volete voi. Infine ci sono le Skyline, esse sono praticamente delle rotaie che voi percorrerete con una aggancio, dalle skyline potrete sparare mentre vi muovete e anche saltare addosso ai nemici infliggendo colpi letali! Ci saranno qualche volta anche delle sorte di boss, in particolare quello nella foto qua sotto è veramente pauroso e giocando scoprirete il perchè... C'è inoltre una vasta scelta di armi, le munizioni e i kit medici poi, non le troverete solo dai cadaveri dei nemici, ma ci saranno anche vari venditori nei punti di respawn.

    Bioshock-Infinite-fps-gameplay



    La grafica è a dir poco spettacolare, impressionano molto i panorami, la fantasia con cui è fatta l'ambientazione.

    bioshock-articleLarge



    Ve lo consiglio, vi assicuro che quando finite di giocarci vi riviene la voglia!!
     
    Top
    .
  2. Santandrea/Deladriel
     
    .

    User deleted


    sembra figo...me ne ha parlato bene anche un mio amico...appena scenderà un po' di prezzo lo compro
     
    Top
    .
1 replies since 11/5/2013, 21:13   49 views
  Share  
.