The Dark Legion Game Community

Assassin's Creed IV: Black Flag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    admin
    Posts
    893

    Status
    Assassin's Creed IV: Black Flag

    Assassin's Creed IV: Black Flag è un videogioco di prossima pubblicazione, il sesto capitolo principale della serie di Assassin's Creed. Sequel di Assassin's Creed III, il gioco narrerà la storia di Edward Kenway, padre di Haytham Kenway e nonno di Ratonhnhaké:ton, nonché antenato di Desmond Miles. Assassin's Creed IV: Black Flag sarà ambientato principalmente nelle isole del Mar dei Caraibi durante la cosiddetta età d'oro della pirateria, nella prima metà del XVIII secolo.

    Assassin's Creed IV: Black Flag verrà rilasciato per PlayStation 3 ed Xbox 360 il 29 ottobre in Nord America ed il 31 ottobre in Europa. Non si conosce ancora la data di rilascio delle versione per PC, per Wii U e per le console di prossima generazione.

    Sviluppo

    Il produttore Martin Schelling ed il mission director Ash Ismail hanno dichiarato che lo sviluppo di Assassin's Creed IV: Black Flag è iniziato nell'estate del 2011.[1] Ismail ha poi sottolineato il fatto che l'obiettivo degli sviluppatori è stato quello di offrire un gioco dedicato alla pirateria che fosse il più accurato possibile e che non cadesse nelle immagini stereotipate dei pirati.[2] La coppia ha poi aggiunto che, visto che il gameplay sarà così differente dal precedente capitolo, hanno scelto di numerare il titolo in modo che non venisse considerato uno spin-off che proseguisse solamente le vicende di Assassin's Creed III.

    I team di sviluppo di Ubisoft Montreal, coadiuvati da quelli di Singapore, Sofia, Annecy, Kiev, Quebec City, Bucarest e Montpellier, oltre che da quello che si è occupato di Far Cry 3, stanno lavorando al completamento del gioco, occupandosi ognuno di un differente aspetto.

    Darby McDevitt, scrittore principale della trama del titolo, ha annunciato che le principale fonti storiche di riferimento sono stati i libri A General History of the Pyrates (1724) e The Republic of Pirates (2008). Come riferimento al primo libro, le parole che compongono il sottotitolo del gioco hanno la prima lettera maiuscola. Inoltre, Colin Woodard, autore del secondo libro, ha prestato le sue conoscenze lavorando come consulente storico per il titolo.

    Gameplay

    Luoghi e navigazione

    Secondo gli sviluppatori, circa il 60% del gioco si svilupperà sulla terraferma. Infatti, sarà possibile esplorare circa cinquanta località diverse tra villaggi di pescatori, piantagioni, giungle, forti, isole, rovine Maya e grandi città, come L'Avana, Nassau e Kingston.Ispirata alla Venezia vista in Assassin's Creed II, L'Avana presenterà numerosi edifici e monumenti in stile europeo e la scarsa larghezza delle strade invoglierà il giocatore ad effettuare la corsa acrobatica sui tetti degli edifici. Kingston, invece, sarà una città in cui la flora e la fauna si troveranno in armonia con l'ambiente urbano, offrendo al giocatore paesaggi unici. Pensata come un rifugio di pirati, Nassau è una città caotica e disorganizzata con strade ed edifici molto diversi tra loro. Essendo inoltre costruita su un'isola, Nassau sarà circondata da spiagge, dove non mancheranno relitti di navi affondate.

    Saranno inoltre molte le attività secondarie come la caccia, la pesca e l'esplorazione di fondali marini. Uno degli aspetti su cui gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi è quello di offrire una esperienza di gioco che comprendesse attività sulla terraferma e in mare aperto senza soluzione di continuità. Ubisoft ha poi precisato che sarà proprio l'esplorazione uno dei punti di forza di Assassin's Creed IV: Black Flag.

    Combattimento

    A differenza di quanto accadeva nei titoli precedenti, in Assassin's Creed IV: Black Flag è stato inserito un sistema di mira manuale, simile a quello degli sparatutto in terza persona.

    Come in Assassin's Creed III, il combattimento sarà centrato sull'utilizzo di due armi contemporaneamente. Inoltre, il protagonista avrà la possibilità di portare con sé anche quattro pistole e di alternare rapidamente il loro utilizzo con quello di due sciabole. Oltre alla iconica lama celata e alle armi già citate, è confermato il ritorno del dardo da corda e la presenza della cerbottana. Nonostante il vasto arsenale a disposizione, gli sviluppatori hanno precisato che il giocatore sarà comunque incoraggiato a mantenere un profilo basso. Introdotto, inoltre, un sistema di combattimento dedicato all'ambiente marino, sviluppato appositamente per la caccia ad animali come squali e balene.

    Battaglie navali

    Dato che il 40% del gioco si svilupperà in mare, è stato reintrodotto il sistema di combattimento dedicato alle battaglie navali, arricchito con nuove funzioni rispetto a quello presente in Assassin's Creed III.Infatti, dopo aver scrutato le navi nemiche grazie al cannocchiale ed aver valutato i suoi punti deboli e di forza, Edward potrà scegliere tra diverse tattiche di attacco. Sarà per esempio possibile colpire il capitano nemico con una bordata, saltare di albero in albero per infiltrarsi sulla nave nemiche e compiere un assassini furtivo oppure combattere al fianco della propria ciurma contro quella nemica.[2] Con il miglioramento apportato alle condizioni atmosferiche, il giocatore potrà anche scegliere di sfruttarle a suo vantaggio per vincere gli scontri navali.[6] Inoltre, è stato reso più realistico il sistema di mira quando si è al timone della nave; per colpire le navi nemiche con i propri cannoni sarà infatti necessario conoscere la distanza e la velocità delle navi nemiche.[8]

    Potenziamento

    Il giocatore sarà in grado di potenziare il vascello in possesso di Edward Kenway, la Jackdaw, attraverso il saccheggio, derubando le altre navi o completando alcune missioni. Ruolo importante svolgerà anche la ciurma, che potrà essere reclutata attraverso missioni secondarie che comprenderanno scontri nelle taverne e battaglie.Tuttavia, i membri dell'equipaggio potranno rimanere feriti o addirittura perdere la vita durante le tempeste o degli scontri con le navi nemiche, richiedendo al giocatore di continuare a reclutarne di nuovi. The crew themselves can also be upgraded with new outfits, allowing for even more customization Come la nave, anche la ciurma potrà essere potenziata e personalizzata con nuovi abiti.[6] Inoltre, le navi nemiche saranno suddivise in sei differenti archetipi, che attaccheranno la nave del protagonista con armi e tattiche differenti. Il giocatore avrà quindi a disposizione diversi potenziamenti specifici per ogni sconfiggere archetipo di nave nemica.

    Ricordi

    Invece che Desmond Miles, il gameplay nel presente sarà incentrato su un tecnico di laboratorio delle Abstergo Industries incaricato di rivivere i ricordi di Edward Kenway attraverso l'Animus, utilizzando il DNA di Desmond. A differenza dei titoli precedenti, l'Animus non impedirà al giocatore di esplorare zone del mondo di gioco in cui l'antenato non è mai o ancora stato; i confini saranno infatti presidiati da navi nemiche molto potenti che richiederanno il potenziamento della Jackdaw per poter essere superate.

    Altro

    In Assassin's Creed IV: Black Flag saranno presenti personaggi storici legati alla pirateria come Benjamin Hornigold, Calico Jack, Anne Bonny, Charles Vane e il noto Barbanera.

    Il sistema della notorietà, sviluppatosi nel corso della serie di Assassin's Creed, è stato completamento rimosso in Assassin's Creed IV: Black Flag.

    Il mondo di gioco è stato sviluppato in maniera tale da creare dinamicamente missioni secondarie che richiedano di abbordare navi mercantili, cacciare balene e aiutare pirati in difficoltà, in base all'approccio al titolo adottato dal giocatore.
    Multigiocatore

    Come in tutti i titoli della serie dopo Assassin's Creed: Brotherhood, anche Assassin's Creed IV: Black Flag avrà una modalità multigiocatore, in cui saranno presenti modalità competitive e cooperative proposte già nei titoli precedenti,affiancate da mappe e personaggi completamenti nuovi.

    Marketing

    Sulle versioni del gioco sviluppate per le console prodotte dalla Sony, sia di questa che di prossima generazione, saranno presenti sessanta minuti di gameplay esclusivo.

    Fonte http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/As..._IV:_Black_Flag
     
    Top
    .
  2. Santandrea/Deladriel
     
    .

    User deleted


    "orsù, gente alle barche!" cit.
     
    Top
    .
1 replies since 2/5/2013, 10:58   53 views
  Share  
.