-
GhoulSoul.
User deleted
Prima installazione dei file package (per Widows 7)
I file .package non vanno inseriti nella cartella Downloads perchè qui non vengono letti.
Grazie alla patch ufficiale 1.12/2.7/3.3 il sistema del gioco è stato modificato e ora i file possono essere inseriti in un'apposita sottocartella in Programmi.
ATTENZIONE!!
Per cartella salvataggi si intende la cartella generale che contiene il vostro profilo di gioco, ovvero
C:\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin
non la cartella Saves che contiene i salvataggi RELATIVI alle singole PARTITE.
Creare la cartella MODS
Andate quindi alla cartella dei salvataggi (ricordiamo che si intende la cartella generale, non la cartella Saves che è riferita unicamente ai salvataggi delle singole partite)
C:\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin
Ora dovete creare la cartella in cui inserire i file .package del materiale personalizzato scaricato diviso in sottocartelle
e aggiungere il file Resource.cfg in folder. (che in teoria c'è gia)
Click destro → Nuovo → Cartella
Rinominatela in Mods.
Aprite la cartella Mods appena creata.
Note per MAC
Se siete su MAC il procedimento è il medesimo e le cartelle da creare sono identiche.
File Resource.cfg
La prima volta che li installate, e solo per la prima volta se non ne avete mai scaricati, avete bisogno del file Resource.cfg. E' un file che modifica le impostazioni dicendo al gioco che deve leggere anche i contenuti di questa cartella in cui potremo inserire tutti i nostri .package scaricati.
Assicuratevi di avere il gioco aggiornato almeno alla versione 1.12/2.7/3.3. Se avete una versione inferiore, aggiornate il gioco tramite il pannello di avvio oppure scaricate la patch se non l'avevate già nel vostro download.
Ok, continuiamo con il procedimento standard per i file.
Creazione Sottocartelle
Tenete presente che con questo nuovo metodo vengono letti solo i file in sottocartelle della cartella Mods. La struttura del file Resource.cfg vi permette di creare all'interno della cartella Mods fino a 5 livelli di sottocartelle. Questo cosa vuol dire con un esempio pratico?
ATTENZIONE: é fondamentale creare le sotto cartelle nella cartella "Packages" perchè i file package vengano letti.
Mods/Packages/Cartella1/Cartella2/Cartella3/Cartella4/Cartella5
se andate oltre a queste non saranno letti i file che vi inserite. Potete ovviare a ciò modificando il file Resource.cfg, anche se tuttavia 5 livelli sono un buon compromesso e sono ideali per non sovraccaricare troppo il caricamento del gioco.
Nota: potete aggiungere quante cartelle volete ad ogni livello, ad esempio:
Mods/eyes
Mods/Hair
Inserire i file .package
Dopo che avete predisposto il gioco ad accogliere i file scaricati e in formato .package, possiamo passare ai file che avete scaricato e volete installare. Ricordate che i file sparsi all'interno della cartella Mods non saranno letti, dovete inserirli in sottocartelle.
Generalmente i file che scaricate sono prima di tutto in formato .rar. Dovete estrarli, e se non sapete fare potete seguire queste indicazioni.
Potete estrarli in cartelle temporanee e poi spostarli in C:\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Mods/EsempioCartella, oppure estrarli direttamente in questa cartella. Potete creare fino a 5 livelli di sottocartelle e aggiungere quante cartelle volete per ogni livello.
Aprendo il gioco dovrebbe caricarveli senza problemi, ricordate che dovete inserirli in sottocartelle che potete nominare come volete della cartella Mods..