The Dark Legion Game Community

Come Customizzare Sims 3 con i file .Package

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GhoulSoul
     
    .

    User deleted


    Prima installazione dei file package (per Widows 7)

    I file .package non vanno inseriti nella cartella Downloads perchè qui non vengono letti.
    Grazie alla patch ufficiale 1.12/2.7/3.3 il sistema del gioco è stato modificato e ora i file possono essere inseriti in un'apposita sottocartella in Programmi.

    ATTENZIONE!!
    Per cartella salvataggi si intende la cartella generale che contiene il vostro profilo di gioco, ovvero
    C:\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin
    non la cartella Saves che contiene i salvataggi RELATIVI alle singole PARTITE.



    Creare la cartella MODS
    Andate quindi alla cartella dei salvataggi (ricordiamo che si intende la cartella generale, non la cartella Saves che è riferita unicamente ai salvataggi delle singole partite)
    C:\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin
    Ora dovete creare la cartella in cui inserire i file .package del materiale personalizzato scaricato diviso in sottocartelle
    e aggiungere il file Resource.cfg in folder. (che in teoria c'è gia)
    Click destro → Nuovo → Cartella
    Rinominatela in Mods.
    Aprite la cartella Mods appena creata.
    Note per MAC
    Se siete su MAC il procedimento è il medesimo e le cartelle da creare sono identiche.

    File Resource.cfg
    La prima volta che li installate, e solo per la prima volta se non ne avete mai scaricati, avete bisogno del file Resource.cfg. E' un file che modifica le impostazioni dicendo al gioco che deve leggere anche i contenuti di questa cartella in cui potremo inserire tutti i nostri .package scaricati.

    Assicuratevi di avere il gioco aggiornato almeno alla versione 1.12/2.7/3.3. Se avete una versione inferiore, aggiornate il gioco tramite il pannello di avvio oppure scaricate la patch se non l'avevate già nel vostro download.

    Ok, continuiamo con il procedimento standard per i file.

    Creazione Sottocartelle
    Tenete presente che con questo nuovo metodo vengono letti solo i file in sottocartelle della cartella Mods. La struttura del file Resource.cfg vi permette di creare all'interno della cartella Mods fino a 5 livelli di sottocartelle. Questo cosa vuol dire con un esempio pratico?

    ATTENZIONE: é fondamentale creare le sotto cartelle nella cartella "Packages" perchè i file package vengano letti.

    Mods/Packages/Cartella1/Cartella2/Cartella3/Cartella4/Cartella5
    se andate oltre a queste non saranno letti i file che vi inserite. Potete ovviare a ciò modificando il file Resource.cfg, anche se tuttavia 5 livelli sono un buon compromesso e sono ideali per non sovraccaricare troppo il caricamento del gioco.

    Nota: potete aggiungere quante cartelle volete ad ogni livello, ad esempio:

    Mods/eyes
    Mods/Hair

    Inserire i file .package
    Dopo che avete predisposto il gioco ad accogliere i file scaricati e in formato .package, possiamo passare ai file che avete scaricato e volete installare. Ricordate che i file sparsi all'interno della cartella Mods non saranno letti, dovete inserirli in sottocartelle.

    Generalmente i file che scaricate sono prima di tutto in formato .rar. Dovete estrarli, e se non sapete fare potete seguire queste indicazioni.

    Potete estrarli in cartelle temporanee e poi spostarli in C:\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Mods/EsempioCartella, oppure estrarli direttamente in questa cartella. Potete creare fino a 5 livelli di sottocartelle e aggiungere quante cartelle volete per ogni livello.

    Aprendo il gioco dovrebbe caricarveli senza problemi, ricordate che dovete inserirli in sottocartelle che potete nominare come volete della cartella Mods.
     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2013, 13:37   88 views
  Share  
.